Canyoning

CANYONING

“STRAY WATER SLIDES”

Abbiamo atteso a lungo il momento per rivelarvi la NOVITA’ più fresca dell’estate 2024.

Siamo orgogliosi di presentarvi “Stray Water Slides” un CANYONING nato dalla collaborazione tra STRAY DOGS e ALESSANDRO RUFFI (Guida Alpina) in una location fino ad oggi TOP SECRET.

Ti accompagneremo tra Canyon scolpiti dallo scorrere di torrenti dove verrai calato e ti tufferai in freschi pozzi di acqua cristallina nel cuore dell’Appennino Modenese.

L’attrezzatura te la forniremo direttamente noi e la nostra Guida Alpina esperta ti farà vivere un avventura indimenticabile in totale sicurezza.

L’attività è adatta a tutti!

 

Hai voglia di vivere un’ avventura indimenticabile ?

Unisciti a Noi nell’attività di Canyoning in appennino!

Avrai la possibilità unica e rara di percorrere, camminando, il corso di un torrente alternando, per affrontarlo , varie tecniche fra cui: scivoli naturali , salti e brevi calate in corda lungo cascate mozzafiato.

L’acqua e la luce generano fantastici riflessi e giochi fra chiaro e scuro del paesaggio, le particolari conformazioni rocciose generate dall’erosione dell’acqua ricreano un paesaggio molto suggestivo. Il divertimento e lo stupore sono garantiti!La location unica in cui si svolge l'attività, generano le condizioni e ricreano il perfetto terreno di gioco ideali per una variegata avventura. Scoprirete luoghi nel vero cuore dell'appennino in un ambiente naturale indescrivibile.

Il tour più richiesto è La Forra Degli Stray, un luogo magico esplorato ed attrezzato proprio dai nostri stray e dalla Guida Alpina Alessandro Ruffi. La nostra Guida Alpina Alessandro Ruffi possiede un’ulteriore specializzazione nel canyoning, conosce e si prende cura dei percorsi , ha molta esperienza e soprattutto, si diverte sempre molto. 


Chi può partecipare/ a chi è rivolto: Il Canyoning è fattibile a chiunque sia in buone condizioni fisiche e non abbia paura dell'acqua e dell’altezza.

Adulti e bambini di almeno 12 anni desiderosi d’avventura abituati allo sport e d’un peso-costituzione fisica normale.

 

Divertimento e avventura garantiti lungo questo tracciato in alto appennino Modenese poco distante da Pievepelago, dalle caratteristiche miste, emozionante e spettacolare; nel canyon degli Stray gli sportivi possono infatti scegliere di tuffarsi in acqua (in alternativa c’è sempre una Guida a calarti con la corda) da diverse altezze in pozze cristalline. Tantissimi scivoli vi stupiranno per la loro bellezza. Nel corso dei millenni le ribollenti acque del torrente hanno eroso e scavato le rocce fino a creare un paesaggio fiabesco: grotte, gole e fantastiche conformazioni si alternano alla fitta vegetazione durante l’intera discesa. Costellata di scivoli e salti (non obbligatori), brevi calate in corda. Il Rio Stray è scelta fra le più gettonate da quanti amano il canyoning in appennino.

 

Cosa viene fornito ? 

-STRAY DOGS fornisce tutte le attrezzature,  (muta e calzari in neoprene, imbracatura, casco, longe di sicurezza, accompagnamento ed insegnamento Guida Alpina specializzata Canyoning 

Cosa portare: 

T-shirt, costume da bagno, felpa e asciugamano.

Informazioni importanti sul canyoning in Italia:

-Il canyoning è un’attività ricreativa che si svolge all’aperto, nella natura e su terreni dissestati in continuo mutamento. Se non avete un vostro bagaglio d’ esperienza, affidatevi agli esperti: ossia le Guide alpine riconosciute UIAGM specializzate appunto nel canyoning.

Diffidate  degli accompagnatori improvvisati o non qualificati! 

Grazie alla loro specifica formazione, le guide alpine sono in grado di valutare le abilità-capacità di ogni partecipante: e quindi di agire gestendo in piena sicurezza il gruppo. 

-I bambini più piccoli possono partecipare dai 12 anni accompagna da un genitore

PREZZO (comprensivo di attrezzatura)

Adulti: 70€

Dai 12 ai 16 anni: 60€

PROCEDURA 

-I partecipanti iscritti all’attività potranno usufruire del nostro servizio di transfer organizzato in partenza dal meeting point di Pievepelago alla sede della Straydogs. Qui i partecipanti potranno usufruire del bagno ed attrezzarsi con la Mute e Calzari pronti per il Canyon! Dopo circa 15 minuti di viaggio si arriva alla Location. 

-La discesa del Canyon durerà circa 2,5/3 h .Tutti i partecipanti dovranno camminare per rientrare del fiume insieme alla guida alpina per circa 15/20 minuti in salita, fino al punto di partenza.

-Prima dell’attività verrà svolto dalla Guida Alpina un briefing tecnico per illustrate le procedure e norme di comportamento durante il tour.

Se avrete altre domande alle quali saremo ben felici di rispondere contattateci in qualsiasi momento o semplicemente passate a trovarci, siamo a Pievepelago in Piazza Don Luigi Bernardi.

Il pacchetto è stato ideato da STRAY DOGS SCHOOL e ALESSANDRO RUFFI

INFORMAZIONI TECNICHE : 
prima di procedere con la prenotazione, consigliamo di contattare  Stray Dogs School 
oppure tel: +39 3515315915
email: straydogsschool@gmail.com

 

Attrezzatura minima obbligatoria 

Abbigliamento consigliato: vestiti e scarpe comode.

Non dimenticare di portare:

Scarpe e calze di ricambio;

Costume;

Zaino;

acqua da bere;

occhiali da sole;

carta di identità.

 

SCARICA L'INFORMATIVA

 

Per maggiori informazioni: www.straydogsschool.it

Segreteria Stray 3515315915 mail: straydogsschool@gmail.com

Che aspetti prenota ora!!!

#STAYSTRAY

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni sui nostri eventi


Contattaci

Inviaci la tua richiesta, sarai ricontattato dal nostro staff il prima possibile

Ho letto l'informativa sulla privacy e dò il consenso al trattamento dei dati personali
Richiesta inviata